copertina
Periodo Refrattario
di Gianluca Purgatorio
Pagine: 304
ISBN: 978897546368

    Libro stampato €16,00
In sintesi
Si chiama periodo refrattario: non si può più amare una volta che si è amato davvero. Abbiamo un solo cuore e, dopo averlo dato completamente a qualcuno, è impossibile
riprenderselo. Il cuore ha il suo periodo refrattario che dura per tutta la vita. Si può tornare ad amare, ma in modo diverso. Provateci voi, ad amare solo con il fegato.
All’amore non c’è cura. L’amore si cura con l’amore. Se è troppo ci immunizza, se è troppo poco nascono gli anticorpi e si impara a vivere di quel che si ha. Enrico è nel bel mezzo del suo periodo refrattario e ha deciso che, dacché non avrebbe più potuto amarne una, le avrebbe amate tutte indistintamente.
Tutte, tranne Stella...
Un romanzo schietto che ti sbatte in faccia la realtà con la forza di una locomotiva. Vi lascerà inorriditi ed emozionati, ma pagina dopo pagina vi renderete conto di quanta verità si nasconda fra queste parole.
Perché Enrico, in fondo, è terribilmente uguale a tutti noi.
Sull' autore
Gianluca Purgatorio è nato a Bari il 24 giugno 1986, ma ha sempre vissuto a Matera. Attualmente vive a Milano, dove insegna lettere al carcere di Opera.
Ha precedentemente pubblicato Solo quattro mura, 0111 edizioni; 8 corde tese, Nowhere books; Cento orgasmi lontano da te.
Ogni giorno sui social centinaia di persone condividono le sue parole.

Se hai un manoscritto in cui credi e desideri farlo pubblicare, noi possiamo offrirti:


Contattaci