copertina
I guatimirri
di Nives Fedrigotti
Pagine: 164
ISBN: 9788897546429

    Libro stampato €13,00
In sintesi
Nives apre davanti ai nostri occhi il suo baule dei ricordi. Il timore di trovare polvere e immagini ammuffite si dissolve già dalle prime pagine. Il suo tornare indietro nel tempo vola tra streghe e boschi, bambini, cuccioli di cani, gatti ora spavaldi ora sonnacchiosi, giungle, paesi tropicali, locande messicane, sole di Sicilia, velluti cremisi e tavolini di ottone lucidato.
L’autrice coltiva una sorta di animismo, avvolgendo tutto con il senso panico di chi ama la natura che dà vita agli umani, agli esseri animati ed alle piante, percepiti come frammenti di quelle stelle da cui ognuno è nato ed a cui ognuno torna.
Sull' autore
Nives Fedrigotti è nata a Riva del Garda nel 1922 ed ha vissuto lunghi anni a Rovereto, dove è morta nel 2017. Appassionata da sempre di storia, letteratura ed arte, è stata saggista, scrittrice e poetessa, pubblicando i suoi lavori presso varie case editrici nazionali. È stata per tutta la vita protagonista attiva e creativa dei movimenti femministi, ecologisti e antimilitaristi, dando valore alle parole come strumenti per raddrizzare il legno storto di tante cose ed impegnandosi concretamente per rendere meno tristi e scomodi questi nostri tempi.

Se hai un manoscritto in cui credi e desideri farlo pubblicare, noi possiamo offrirti:


Contattaci